Brandography

Brandography

Scopri i migliori marchi tennistici del mondo

Ogni episodio di questa serie si focalizza su un marchio e la sua storia unica, dall'inizio, alla loro influenza sul mondo sportivo fino a cosa dobbiamo aspettarci per il futuro. Siamo andati dietro le quinte dei loro quartieri generali, abbiamo intervistato i loro designer e alcuni professionisti. Scopri il marchio dietro lo sport che ami.

Episodi precedenti

Yonex: prodotti di qualità

Un fattore che differenzia Yonex dagli altri marchi è il processo di fabbricazione che, a partire dal design al prodotto finito, avviene in Giappone. Abbiamo potuto osservare da vicino la produzione, le fabbriche e il loro approccio Monozukuri.

HEAD: per il tennista dentro di noi

Abbiamo creato Brandography per farvi osservare da vicino alcuni dei migliori marchi tennistici del mondo, perché la loro storia, i loro valori e gli impiegati fanno davvero la differenza nella creazione dei prodotti che tanto amiamo. Nata originariamente come un marchio americano di sci, HEAD è ora un'azienda multi-sportiva con base a Kennelbach, in Austria, dove, negli ultimi cinquanta anni, ha sviluppato attrezzatura da tennis di primissimo livello.

Babolat: l'azienda tennistica più antica

Babolat è stata al centro della scena tennistica sin dall'inizio, ma ci sono voluti anni di esperienza e tradizione familiare per accaparrarsi il favore dei professionisti. Dall'invenzione delle corde da tennis nel 1875 a quella della linea Pure Drive, abbiamo cercato di capire come fa Babolat a rimanere sempre aggiornata. Vieni con noi a Lione, in Francia, a scoprire la storia e l'innovazione di questo grande marchio.

ASICS: Sound Mind. Sound Body.

Asics è stata fondata da Kihachiro Onitsuka nel 1949, con l'intento di creare esperienze significative e positive attraverso lo sport. Per gli ultimi 70 anni, hanno sviluppato alcuni dei prodotti più performanti sul mercato e hanno sicuramente giocato un ruolo chiave nell'esperienza di tutti i tennisti. Abbiamo incontrato il team di Asics nel loro quartier generale a Kobe, in Giappone, per scoprire cosa rende unico questo marchio e cosa li spinge verso l'innovazione.

adidas: qui per creare

Per settant'anni, adidas è stata leader nel settore dei prodotti sportivi, ispirando stili e mode in tutto il mondo. Il loro impegno verso la creatività, la responsabilità sociale e dei grandi prodotti, è quello che l'ha da sempre contraddistinta. Siamo andati dietro le quinte nel quartier generale di adidas a Herzo, in Germania, per scoprire il segreto dietro il loro continuo successo e il futuro di adidas Tennis.
Torna su